lunedì 31 ottobre 2011

IL DERBY ATTO 2°

Allora non ci siamo proprio capiti!!!


Dopo un primo atto di derby che sembrava più una partita tra scapoli e ammogliati e dopo una prestazione scialba dei nostri colori che ha portato ad una bruciante sconfitta, c’è sicuramente da caricare e tirare su di morale un intero ambiente!

Forse molti nostri ragazzi non hanno ben assimilato lo spirito di questa gara e non hanno ben capito tutte le conseguenze che si celano dietro il derby: potresti anche vincere tutte le gare di una stagione ma sei hai perso gli scontri con il Grassina una macchia rimarebbe su tutta l'annata !

Non si chiede ai nostri giocatori di vincere e stravincere i tre derby restanti (anche se non sarebbe male); una partita del genere, aperta a tutti i risultati in qualsiasi occasione, puoi anche perderla ma la perdi a testa alta, con l’orgoglio di un calciatore che esce dal campo sconfitto ma senza rimorsi, consapevole di aver dato tutto per la maglia,  sapendo che nessuno può dirti niente perché più di quello non potevi proprio dare. E’ così che si gioca una partita come questa, così  importante!

E guai a chi crede che quella di mercoledì sia una sorta di scampagnata e che sia improbabile recuperare il 2-0 dell’andata! GUAI !!!
Possiamo uscire dalla Coppa ma non partire già sconfitti e certo non possiamo permetterci il lusso di non credere in un’impresa che è alla nostra portata e che manderebbe in completo delirio tutto il paese!
Ci sono insomma tutti gli elementi per assistere ad un ritorno di Coppa migliore per qualità e intensità, meno bloccato e con meno tatticismi del primo confronto stagionale tra le due compagini.

Per agevolare l’ impresa dei nostri ragazzi abbiamo però bisogno di una cornice di pubblico degna di un derby e che possa far da controparte al tifo grassinese; quindi se siete Antellesi DOC non potete perdervi il match che si giocherà tra le mura amiche  mercoledì 2 novembre alle 14:30 valido per la Coppa Toscana. Io ci credo ancora…e voi??.

Nessun commento:

Posta un commento