giovedì 3 maggio 2012

L'ANTELLA IN PARADISO!!!

Dopo la grande esultanza in campo e negli spogliatoi di Mercatale, la squadra fa rientro in sede per festeggiare e brindare alla promozione insieme alla dirigenza e ai propri tifosi. Nell'occasione, a caldo, sono raccolte le interviste di Mister Sconcerti, del D.S. Goretti e di Capitan Morandi.

MISTER SCONCERTI

Mister come racconta questo successo?

E' stata una cavalcata lunga e faticosa. Dopo la pausa natalizia, la squadra è cresciuta nell'autostima, esprimendo tutte le enormi potenzialità. Il gruppo compatto dei miei ragazzi, fortemente coeso, ha trovato nuovi stimoli per esprimersi al massimo delle proprie possibilità e centrare l'obiettivo societario della promozione. La squadra sta attraversando un momento magico, gode di ottima salute determinante nel conquistare le sette vittorie consecutive che hanno scavato il gap con le antagoniste, permettendoci di vincere il campionato con due giornate d'anticipo.

Mister c'è stato qualche momento cupo in questa fantastica cavalcata?
La partita esterna contro il Gambassi è stata l'unica nota stonata del campionato. Pareggiare un incontro che a venti minuti dal novantesimo vinci per tre a zero avrebbe potuto incrinare le certezze del gruppo che invece ha immediatamente reagito. La domenica successiva, la squadra, con una perfetta ed impeccabile prova corale, ha conquistato un importante successo nel derby contro il Grassina.

Mister che voto riserva al gruppo e a se stesso?
La valutazione del mio operato la lascio ad altri. Mi esprimo volentieri sul gruppo che con abnegazione e sacrifico ha lavorato duramente per centrare questo fantastico risultato. Forse non sarò obiettivo, ma la squadra merita a pieno titolo il dieci.

IL DIRETTORE
SPORTIVO GORETTI

D.S., mister Sconcerti è stato vago nell'esprimere una valutazione a se stesso e alla squadra cosa vuole aggiungere?

La squadra si è espressa su ottimi livelli tecnici in un torneo logorante ed impegnativo. Riservo una valutazione di eccellenza al carattere del gruppo per sottolineare lo spirito di sacrificio ed abnegazione del collettivo che nei rari momenti di appannamento ha fatto quadrato intorno al proprio mister per ritrovare concentrazione, motivazioni e risultati.
Sono sinceramente e profondamente gratificato di aver potuto collaborare, per la prima volta, con mister Sconcerti. Dopo un lungo periodo di sosta forzata, lui è tornato sul palcoscenico verde centrando il prestigioso traguardo della promozione. In questi otto mesi ho potuto apprezzare l'attività svolta dal mister: qualificata competenza nel gestire lo spogliatoio e professionalità nel motivare il gruppo. Nei suoi riguardi nutro sincera stima, una stagione da incorniciare: promosso a pieni voti.

D.s., lei ha mai avuto dubbi sul successo finale?
Sono stato sempre fermamente convinto di centrare l'obiettivo della promozione. Ad inizio del campionato i favori del pronostico indicavano oltre a noi, il Grassina, il Reggello e come outsider il Gambassi. Queste squadre sono state in lotta per il titolo fino a metà del girone di ritorno, poi l'Antella ha impresso al campionato un ritmo di vittorie che le altre squadre non hanno saputo replicare. Da quel momento è maturata in me la certezza assoluta.
Spendo due parole per rimarcare il comportamento del Presidente Morandi che non ha mai fatto mancare l'apporto della sua presenza a tutti gli incontri sia in casa che in trasferta.

IL CAPITANO

Capitan Morandi, uno splendido e voluto successo, le tue sensazioni?

Grandi sensazioni e momenti di gioia condivisa con uno splendido e compatto gruppo d'amici, da estendere anche a coloro che hanno lasciato la squadra a dicembre ma che hanno ugualmente contribuito al successo finale. Il momento topico del campionato è stato il riscatto della partita di Gambassi, vincendo il derby contro i rivali da sempre del Grassina, antagonista assoluta al titolo.
Ringrazio a nome mio e della squadra, mister Sconcerti capace di ritornare alla ribalta dopo anni d'inattività e di trasmettere al gruppo la sua esperienza, serenità e tranquillità per centrale questo importante successo. Un grazie alla Società che ci ha assistito e messo a disposizione strutture e mezzi, senza farci mancare nulla.

Nessun commento:

Posta un commento