sabato 25 agosto 2012

TRATTO DA "DILETTANTI TOSCANA"

Antella 99, la neopromossa si candida da outsider. Il ds Goretti: "Prima la salvezza, poi alzeremo l'asticella". Domenica triangolare a Calenzano.

Neopromossa sì, ma con la consapevolezza di essere una realtà importante che potrà dire la sua anche in un campionato difficile come quello di Promozione (girone B). L’Antella 99 si sta preparando al debutto ufficiale sulle ali dell’entusiasmo, visto lo splendido campionato disputato nella scorsa stagione, da assoluta dominatrice dalla prima all’ultima partita.
Il direttore sportivo Claudio Goretti ci aiuta a capire i reali obiettivi della squadra allenata da Marco Sconcerti: “Il primo passo sarà quello di raggiungere il prima possibile quota 40 punti, in modo da mettere al sicuro la salvezza. Poi se ci sarà la possibilità cercheremo di centrare altri traguardi. L’anno scorso abbiamo dominato il campionato, dunque c’è grande fiducia, ma saremmo presuntuosi se dicessimo che possiamo lottare per il vertice anche in Promozione. Del resto la società ci ha dato come obiettivo il consolidamento nella categoria e questo è ciò che ci siamo imposti di fare. Tutto ciò servirà a capire eventuali limiti della rosa e a correggerli per cercare, l’anno successivo, di alzare la nostra asticella”. Il ds spiega come è stata costruita la nuova squadra: “Abbiamo grande fiducia nel nostro staff – continua Goretti – il tecnico Marco Sconcerti, il preparatore dei portieri Casaglia e il fisioterapista Pratesi hanno dimostrato tutta la loro competenza, rendendo questa squadra molto competitiva sotto ogni aspetto. Poi aggiungerei anche l’allenatore Pinzauti degli Juniores, confermato dopo l’ottimo secondo posto dell’anno passato. A livello di mercato sono state fatte delle operazioni, ma all’80 per cento la squadra titolare resta quella della Prima categoria, con la convizione di poter dire la nostra contro qualsiasi avversaria”.
E domani sera per l’Antella ci sarà la possibilità di misurarsi con due formazioni del calibro di Calenzano e Porta Romana nel triangolare del Magnolfi dedicato alla memoria di Aldo Ciabatti. Un buon test per mister Sconcerti in vista del debutto in Coppa nel derby di Grassina.
La Rosa dell’Antella
Confermati
: Iacopozzi (d), Morandi (d), Natale (d), Pollini (d), Basteri (c), Innocenti (c), Simoncini (c), Butera (a), Martelli (a), Rovai (a)
Juniores aggregati: Dolfi (94-d), Frilli (93-d), Lazar (93-c), Monti (93-c), Mazzoni (93-a)
Acquisti: Pelagotti Stefano (85-p) dalla Vaianese, Di Noia Lorenzo (94-d) dal S.Donnino, Fabbrini Marco (93-d) dallo Scandicci, Zoppi Alessandro (94-c) dal Fiesole Caldine, Bini Matteo (95-a) dalla Cattolica Virtus, Brienza Simone (95-a) dallo Sporting Arno, Filippo Fabbrini (88-c) dal San Donato Tavarnelle.
Cessioni: per fine prestito Burzagli (p), Giorni (p), Martorana (c), Pini (c), Fantechi (a). Svincolati: Bencini (d), Caponnetto (d), Pierguidi (d). Piccardi (c) ha cessato l’attività. Ceduti in prestito Viti (d) alla Grevigiana, Merciai (c) al Pelago, Baccani (a) al VaggioPiandisco.

Nessun commento:

Posta un commento